Vengono visualizzati i contenuti della posizione:
VISIO GAS
Il piacere del fuoco con la semplice pressione di un pulsante
Cosa c'è di più bello che sedersi comodamente sul divano e godersi una bella fiamma premendo un pulsante? I camini a gas lo rendono possibile! Basta premere un pulsante e si è pronti a partire.
Sia che si tratti di una stufa a gas a libera installazione o di un camino a gas da incasso, entrambi offrono la stessa facilità d'uso, a seconda del produttore. Con un fuoco a gas, il fuoco e il calore possono essere accesi e spenti immediatamente. Il fuoco e il calore sono sempre sotto controllo. Non è necessario trasportare e conservare i ciocchi e quindi non c'è bisogno di spazio per riporli.
Come funziona un camino a gas?
Una stufa a gas e un camino a gas sono costituiti da una camera di combustione dotata di valvole di sicurezza. La quantità di gas desiderata è controllata da una valvola del gas elettronica. I camini a gas possono essere facilmente controllati tramite un telecomando o un'app. L'altezza della fiamma, la potenza termica e il consumo di gas possono essere impostati e regolati in qualsiasi momento. Alcuni produttori offrono funzioni programmabili che cambiano l'altezza della fiamma in modo completamente automatico a intervalli irregolari. Questo crea un'immagine realistica della fiamma e riduce anche il consumo di gas. Gli effetti LED commutabili e le funzioni termostatiche e termostatiche programmabili offrono ancora più comodità nell'utilizzo del fuoco a gas.
A seconda delle dimensioni e del modello dell'apparecchio a gas, la camera di combustione è dotata di uno o più bruciatori. A seconda del produttore, imitazioni di tronchi di alta qualità e realistiche in ceramica, trucioli di ceramica, filamenti e pietre di vetro assicurano brace artificiale a led e effetti bagliore accoglienti sul fondo del focolare. Le pietre possono essere utilizzate anche con i bruciatori piatti. La camera di combustione offre un vero e proprio effetto wow, anche quando il fuoco a gas non brucia.
Quanto costa un camino a gas?
Ogni situazione ambientale e ogni esigenza dell'utente è diversa. Per questo motivo, i costi variano in base alle dimensioni, al modello e al design dello stufa a gas o del camino a gas, oltre che alla sua installazione e al collegamento alla canna fumaria. I nostri partner specializzati offrono una consulenza su un camino a gas adatto alle sue esigenze e alla sua situazione abitativa.
Il costo del consumo di gas dipende dall'utilizzo del camino a gas. Una funzione di programmazione che modifica automaticamente l'altezza della fiamma riduce il consumo di gas e abbassa il costo del consumo di gas. Raccomandiamo una manutenzione annuale della stufa a gas e del camino a gas. Ciò comporta la pulizia del camino a gas e il controllo dei componenti tecnici. In questo modo potrà godere del suo fuoco per molti anni a venire.
Per far funzionare una stufa a gas o un camino a gas, è necessario un collegamento al tubo del gas naturale, a un serbatoio di gas esterno o a bombole di gas. Il camino a gas deve essere collegato a un camino. Un tubo con due condotti concentrici assicura l'estrazione del fumo e l'alimentazione dell'aria. I camini a gas sono a basso consumo di energia e a basse emissioni e possono funzionare con gas naturale, biogas, gas propano o gas propano, a seconda del produttore.
Dia un'occhiata al camino a gas VISIO 100 F di Attika.