Vengono visualizzati i contenuti della posizione:
Consigli per il fuoco
Un vetro limpido e senza fuliggine in ogni momento: il desiderio di ogni amante del fuoco. Ma cosa deve fare per garantire che il suo fuoco abbia vetri puliti?
Dovrebbe prestare attenzione a questo aspetto quando acquista una stufa a legna:
I caminetti di qualità sono molto meno soggetti all'appannamento dei vetri. Sono dotati di un sofisticato sistema di alimentazione dell'aria di combustione su misura per la camera di combustione, che comprende anche un sistema di lavaggio dei vetri. Questo sistema di flusso mantiene il vetro ceramico praticamente privo di fuliggine, dirigendo l'aria di combustione preriscaldata come un flusso d'aria costante sul vetro ceramico. I depositi di fuliggine sul vetro possono così essere evitati il più possibile.
I vetri speciali rivestiti di infrarossi, che riflettono il calore, offrono chiari vantaggi in termini di visione del fuoco. Sebbene siano un po' più costosi, rimangono puliti laddove il vetro tradizionale perde letteralmente la vista in confronto - soprattutto con una potenza termica sensibilmente bassa in spazi abitativi moderni e ben isolati.
La fuliggine del vetro è spesso causata da un tiraggio insufficiente nel camino. Pertanto, dovrebbe acquistare la sua stufa a legna o il suo inserto per caminetto solo da un rivenditore specializzato e qualificato. Questi garantirà una corretta installazione e calcolerà la canna fumaria giusta per lei.
Condividi il consiglio