Stufa a legna NEXO 160 in nero con porta in acciaio e finestra laterale al centro della zona giorno tra sala da pranzo e soggiorno

Classe di efficienza energetica della stufa

Questa etichetta valuta l'efficienza energetica della stufa su una scala che va dalla classe A+++ alla G.

Che aspetto ha l'etichetta energetica

Esternamente, l'etichetta energetica non si discosta molto dalle etichette già conosciute. In alto sono riportati il nome del produttore e il nome del modello del singolo forno. Segue il «semaforo del forno» con le classi di efficienza energetica. Le frecce colorate, dal verde al giallo e al rosso, sono disposte una sopra l'altra e indicano le nove classi da A+++ a G. La freccia nera opposta indica la classe in cui è classificato il rispettivo modello di stufa.

Più una stufa è ecologica ed efficiente dal punto di vista energetico, migliore è la sua classificazione. A++ è la classe migliore. In fondo all'etichetta energetica, la potenza termica della stufa per ambiente singolo è espressa in chilowatt (kW).

A cosa serve l'etichetta energetica?

Questa etichetta valuta l'efficienza energetica della stufa su una scala che va dalla classe A+++ alla G.

L'indicazione della classe di efficienza energetica può supportare la decisione di acquisto di una stufa. Tutti i modelli di stufe dei vari produttori sono classificati secondo criteri standardizzati, consentendo all'acquirente di confrontare le stufe in modo neutrale.

Più alta è la classe di efficienza energetica di una stufa, maggiore è la sua efficienza energetica. Di norma, le stufe più efficienti dal punto di vista energetico consumano meno legna. Questo non solo protegge l'ambiente, ma anche il vostro portafoglio.

Potete trovare le classi di efficienza energetica delle stufe Attika nelle pagine dei prodotti di questo sito web o chiedere al vostro partner locale specializzato Attika.

Consigli per il fuoco

Consigli utili per il vostro camino