Vengono visualizzati i contenuti della posizione:
Ampie vedute. Calore nella stanza
Una casa dove sentirsi bene
Con il loro nuovo attico, Jacqueline e Michele hanno realizzato un sogno. La stufa è stata fin dall'inizio un elemento centrale nella progettazione.
«Quando il fuoco scoppietta e guardiamo fuori sul verde, ci sentiamo semplicemente a casa», raccontano Jacqueline e Michele. Il loro nuovo attico – luminoso, tranquillo e con vista sui prati, sui frutteti circostanti e sul bosco vicino – è il loro rifugio dalla vita quotidiana. Un luogo dove rilassarsi, respirare a pieni polmoni e godersi la vita. Con questo appartamento, i due hanno realizzato un sogno.
Già entrando, lo sguardo cade sul verde. Le ampie finestre portano la natura all'interno, mentre le linee pulite, i colori discreti e i materiali naturali creano un'atmosfera di tranquillità. «Abbiamo scelto consapevolmente uno stile d'arredamento sobrio e senza tempo, ma comunque accogliente», dice Jacqueline. Il cuore del soggiorno è la stufa a legna MAX 600 di Attika.
«La stufa a legna è stata fin dall'inizio un elemento centrale nella nostra progettazione», aggiunge Michele. «Non solo riscalda, ma infonde anche una certa tranquillità. Non appena il fuoco si accende, l'atmosfera nella stanza cambia». Le fiamme ardenti, il leggero crepitio, il profumo del legno: tutto questo crea un'atmosfera accogliente.
Dal punto di vista del design, la stufa si integra perfettamente: acciaio nero opaco, eleganti frontali in vetro – un oggetto di design con carattere, che tuttavia non risulta invadente. «Si adatta perfettamente a noi. Ha un effetto discreto e allo stesso tempo presente», descrive Jacqueline.
«Dopo una veloce escursione in bicicletta da corsa nel fresco tardo autunno, ci godiamo appieno il piacevole calore della nostra stufa a casa nostra.»
Mentre Jacqueline e Michele sono comodamente seduti davanti al fuoco, ripensano alla fase di costruzione e ammirano con orgoglio il risultato finale.